TURISMO DELLA DISTILLAZIONE IN MONFERRATO

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

GLI SPECIALI EVENTI DEL 2019

Il 2019? Tutto da trascorrere presso Mazzetti d’Altavilla, grazie anche al calendario di eventi speciali che daranno il benvenuto a tutti i visitatori nei prossimi mesi.
Alcuni esempi?

Sabato 30 e domenica 31 marzo tornerà “Golosaria Tra i Castelli del Monferrato”, la ricca rassegna di appuntamenti dedicati al territorio e all’enogastronomia che farà tappa anche in cima alla collina di Altavilla Monferrato. Imperdibili le opportunità di golose colazioni, tour guidati gratuiti, degustazioni sensoriali e pranzi e cene presso il ristorante di Materia Prima, reduce dalla recente ribalta televisiva durante la puntata della trasmissione “4 Ristoranti” condotta dallo chef Alessandro Borghese.

Il 25 e 26 maggio il weekend sarà all’insegna “Cantine Aperte”, su promozione del Movimento Turismo del Vino Piemonte: due giornate nelle quali scoprire l’arte della distillazione attraverso visite e degustazioni gratuite, nuovi ghiotti menù presso Materia Prima ma anche abbinamenti gastronomici, esposizioni e speciali novità.

Per gli amanti dell’autunno, ottobre sarà il mese di “Grappe Aperte”, l’evento (previsto solitamente nel primo fine settimana del mese) inserito in “Piemonte Grappa”, la giornata di apertura delle grapperie piemontesi ideata dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.
E per i più golosi imperdibile l’appuntamento con “Cioccolato nel Monferrato”, la giornata dedicata al sapore inconfondibile di uno dei sapori più ricercati, quest’anno fissata per domenica 20 ottobre con abbinamenti, degustazioni e visite.