Home    Chi siamo - La nostra sede

E' nel  connubio tra tradizione e tecnologia che si racchiude la missione e l'impegno della Famiglia Mazzetti che ha creduto e investito nello studio e nella ricerca continua degli aspetti qualitativi e sensoriali della grappa senza mai dimenticare le proprie radici.




Tecnologia e tradizione in una sintesi tra vecchio e nuovo rappresentata abilmente anche nella sede dell'Azienda. In cima alla collina immersa in uno splendido scenario del Monferrato: è qui che si trova la sede della Mazzetti d'Altavilla, l'antica casa di famiglia sapientemente restaurata e ampliata in cui oggi trovano spazio gli uffici, la produzione e la distilleria, nonché l'enoteca - cantina, aperta al pubblico tutti i giorni e inaugurata nel 2005 alla presenza della Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso. Un investimento legato al territorio, per tenere salde le radici con la terra - dove è stata appresa l'arte del lambiccare - e con Altavilla Monferrato, piccolo borgo antico, in cima a una splendida collina dalla quale l'occhio si perde in un panorama infinito di colline delicate che degradano lievi e colorate.


A rinsaldare questo legame anche il restauro della Cappella Votiva dedicata a Maria Ausiliatrice e chiamata per la sua forma "La Rotonda", di proprietà della Famiglia e presente nel parco aziendale, è stata sottoposta, sotto la tutela della Soprintendenza dei Beni Architettonici e Culturali, ad un accurato restauro (2001/2006)che ha permesso la rinascita di un "pezzo" di storia architettonica nonché religiosa del Monferrato.

La Cappella è stata inaugurata in presenza del Vescovo di Casale Monsignor Zaccheo l'8 settembre 2006, durate la V edizione del Teatro in Distilleria. La stessa è visitabile su richiesta dal lunedì alla domenica.

Per informazioni contattarci tel. 0142/926147